lunedì 26 novembre 2007

MANIFESTAZIONE PER UN PARCO ALLA MAGLIANA

Ieri 25 novembre, voluta dal solo Municipio XV, si è svolta sull'argine del Tevere alla Magliana una manifestazione- evento per la consegna al quartiere di un'area golenale sul Tevere da adibire in breve tempo a Parco.
Si tratta di un'area di circa 8 ettari, da via dell'Impruneta fino al ponte della Magliana, destinata a verde estensivo e controllata da oggi da un servizio a cavallo della Polizia di Stato.
Alla manifestazione, avversata da cattive condizioni atmosferiche e malgrado ciò con una discreta affluenza di cittadini del quartiere, sono intervenuti l'Assessore al Bilancio della Regione Lazio Luigi Nieri, l'Assessore al Tecnologico della Regione Mancini, il Presidente del XV Municipio Gianni Paris con tutti gli Assessori della sua Giunta.
Da parte degli Assessori della Regione è stata data la notizia che uno stanziamento di 500 mila euro sarà concesso per la sistemazione e l'organizzazione dell'area. Da parte del Presidente del Municipio è stata data assicurazione che il progetto di tale organizzazione sarà portato avanti con la partecipazione degli abitanti del quartiere.
Un'altra manifestazione per l'area di Riva Pian Due Torri, cui parteciperà anche il Comune di Roma, è stata indetta per il giorno 9 ( se non piove, come ha affermato, con una arguta rima, una anziana cittadina di Magliana).

Nessun commento: